stationery

Stationery creativa: ecco come rinnovare il tuo corredo da ufficio.

Anche l’immagine del tuo ufficio ha bisogno di una ventata di novità? Approfitta delle pulizie di primavera per rinnovare la tua stationery!

Quando si deve promuovere sul mercato la propria attività, bisogna fare attenzione anche al più piccolo dettaglio. Per questo lo studio grafico dell’immagine coordinata aziendale è il primo piccolo passo per comunicare la propria immagine.

Quella che viene chiamata stationery, cioè il corredo base di prodotti da ufficio, è la base di qualsiasi altra azione pubblicitaria: per questo è importante che sia ben curata, e facilmente riconoscibile.

Se devi realizzare tutti questi prodotti ex novo, abbiamo preparato per te una piccola gallery con alcuni esempi di immagini coordinate, riferite naturalmente a diversi ambiti commerciali. Come vedrai i colori, i font e le immagini utilizzate, si differenziano molto a seconda del tipo di attività che promuovono.

Se invece hai già il tuo set di base (biglietti da visita, carta intestata, buste intestatecartelline), sappi che al prossimo ordine potrai arricchire il tuo corredo da ufficio con oggetti che potrai utilizzare ogni giorno e che si presteranno ad essere regalati in occasione di promozioni, fiere di settore, attività collaterali, eventi di prodotto.
Fai spazio alla tua creatività: non pensi, ad esempio, che il marchio della tua azienda stampato su una penna possa sostituire in maniera memorabile il tradizionale biglietto da visita?
Le immagini della Gallery di ispirazione sono tratte da behance.com, il sito sui cui milioni di grafici professionisti inseriscono i migliori lavori dei loro portfolio.

Tra l’altro, su questo sito, trovi tantissimi mock-up free da scaricare, su quali potrai applicare il tuo marchio per vedere come risulterà una volta stampato.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu