elezioni

Elezioni in vista? Ecco i materiali elettorali per farti…votare!

A giugno ci saranno le elezioni amministrative: prepara per tempo i materiali necessari a comunicare il tuo programma elettorale!

Il 5 di giugno andranno alle urne per le elezioni complessivamente 1.370 comuni, di cui 1.180 appartenenti a regioni ordinarie e 190 a regioni a statuto speciale. E’ tempo di realizzare i tuoi materiali elettorali! In un precedente articolo avevamo parlato di come impostare la grafica per avere il massimo del risultato.

Oggi, invece, facciamo un pò la lista della spesa, per vedere insieme quali prodotti non possono mancare al tuo set di candidato.

Manifesti
Che siano del formato tradizionale o di grandi dimensioni, i manifesti sono lo strumento principale del formato tradizionale o di grandi dimensioni, i manifesti sono lo strumento principale per comunicare il proprio volto, il partito di appartenenza e lo slogan che racchiude la campagna. Assicurati di stampare con materiali di qualità: le città cominciano a riempirsi di manifesti e saltano subito all’occhio gli errori: come ad esempio i volti virati in tonalità troppoa ccese per via di uno sfondo arancione.

Lettere e buste elettorali
Devi parlare direttamente al tuo pubblico con una lettera di presentazione personalizzata? Tra i nostri materiali elettorali trovi anche fogli e buste da personalizzare con i colori del tuo partito.

Santini, depliant e volantini
Questi materiali cartacei sono dei veri “classici” della comunicazione elettorale. I santini sono una sorta di “promemoria” elettorale, perché solitamente riportano il volto del candidato e il simbolo del partito politico da barrare in sede di voto. Stessi contenuti per il volantino, che essendo più ampio, potrà contenere anche un breve slogan. Nel depliant, potrete spiegare meglio i vostri propositi per convincere gli indecisi a darvi la preferenza.

Pins e gadget elettorali
Ci saranno dei volontari a distribuire i tuoi depliant? Allora prepara per loro delle magliette personalizzate con il tuo slogan per farli distinguere dalla folla! E poi, via libera ai gadget da regalare ai tuoi elettori: penne, matite, pins, adesivi…saranno sempre omaggi graditi.

Banchetti, bandiere e roll – up
Il tuo budget non ti permette la realizzazione di un gazebo? Fatti personalizzare un banchetto o un’isola con i colori e i simboli del tuo partito: facilissimo da trasportare e da ripiegare una volta che devi riporlo, ti servirà da supporto per i tuoi materiali elettorali. Il colpo da maestro? Completa l’isola con una bandiera promozionale o con un roll up che sapranno farti distinguere nella folla se, ad esempio, farai promozione presso i mercati cittadini, i centri commerciali, le zone di massimo passaggio della tua città.

Hai controllato la tua lista della spesa elettorale? Se manca ancora qualcosa per affrontare al meglio le elezioni, non preoccuparti: i nostri tempi di stampa sono davvero da record, la qualità è sempre un must e…ricorda: la spedizione con corriere espresso è sempre gratuita in tutta Italia!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu